Fondazione Geronimo Stilton e Fondazione Amplifon Onlus insieme per “MISSIONE AMICIZIA”

Si è conclusa con grande successo la Missione Amicizia, l’iniziativa promossa da Fondazione Amplifon Onlus – la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata per favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili – e Fondazione Geronimo Stilton per celebrare e promuovere l’incontro tra generazioni in occasione del Mese dei Nonni e degli Anziani 2022.
Il progetto ha previsto un roadshow nazionale presso i Centri Amplifon in tre tappe – Milano (15 ottobre 2022), Modena (22 ottobre 2022) e Sassari (29 ottobre 2022) – durante le quali nonni e nipoti hanno avuto l’opportunità di trascorrere una mattinata all’insegna di giochi, animazioni, photo-opportunity e momenti conviviali insieme al famoso topo giornalista nato da un’idea di Elisabetta Dami.
I partecipanti, inoltre, hanno anche potuto scoprire una nuova storia inedita di Geronimo Stilton – dal titolo Missione Amicizia – in una edizione speciale realizzata da Edizioni Piemme e non in commercio.
Il racconto di Geronimo Stilton – che, attraverso la sua avventura in compagnia dei nipoti, di Nonno Torquato e di Zia Lippa, vuole spiegare ai più piccoli l’importanza dei rapporti fra generazioni ed il profondo valore sociale della relazione che unisce nonni e nipoti – si inserisce nell’ambito del progetto Ciao!, l’iniziativa di digitalizzazione delle RSA italiane ideata e promossa da Fondazione Amplifon, già realtà in circa 150 strutture in tutto il Paese e tra i circa 15.000 anziani che li ospitano.
“La ricchezza del vissuto degli anziani, l’importanza di un loro ruolo attivo nella società e dell’incontro tra le generazioni sono valori fondamentali per Fondazione Amplifon”, sottolinea Susan Carol Holland, presidente di Fondazione Amplifon. “La collaborazione con Fondazione Geronimo Stilton va esattamente in questa direzione e ci permette di raggiungere e sensibilizzare anche i più giovani in un modo divertente e coinvolgente”

Fondazione Amplifon è la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata in Italia all’inizio del 2020, in occasione del settantesimo anniversario di Amplifon, per consolidare l’impegno sociale del Gruppo. La fondazione nasce con l’obiettivo di restituire valore alla comunità e consentire a tutte le persone di raggiungere il loro pieno potenziale nella vita.