RESPIRA E SORRIDI – OSPEDALE DI GELA
La Fondazione Geronimo Stilton, fondata e presieduta da Elisabetta Dami, nota scrittrice ed autrice di libri per ragazzi nonché “Mamma” di Geronimo Stilton, grazie alla benevolenza di alcune aziende italiane ed alla preziosa collaborazione con la Polizia di Stato da inizio maggio ha attivato il progetto “Respira e Sorridi”.
Il progetto prevede la donazione di ventilatori polmonari da installarsi presso strutture ospedaliere di tutto il territorio nazionale e venerdì 29 ottobre ben 4 dispositivi sono stati consegnati all’Ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela.
Alla consegna erano presenti il Direttore Sanitario Marcella Santino, del Commissario dell’ASP di Caltanissetta Alessandro Caltagirone, il Direttore Ospedaliero Luciano Fiorella, il Primario di Rianimazione Salvo Damante, il Sindaco di Gela Lucio Greco e il Questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari.
Ad impreziosire la mattinata è arrivato, eccezionalmente, anche Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi”.
La Fondazione Geronimo Stilton, rappresentata dal Consigliere Giuseppe Del Vecchio, ha espresso la propria gratitudine alle Istituzioni Ospedaliere, a tutto il personale sanitario e alla Polizia di Stato, con la certezza di aver donato strumenti che saranno utili per le cure dei cittadini soprattutto in un periodo emergenziale come quello attuale.
Nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e di tutela della privacy, Geronimo Stilton ha visitato anche il reparto di Pediatria dell’Ospedale regalando così un momento di gioco e felicità ai bambini ricoverati.