FaMu e GERONIMO STILTON per la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 9 ottobre si è svolta la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo promossa dall’Associazione FaMu – FAMIGLIE AL MUSEO.
Dal 2013 FaMU organizza la manifestazione nazionale per promuovere la cultura museale ad un pubblico di famiglie con bambini.
Per la prima volta quest’anno, grazie all’incontro con la Geronimo Stilton Fondazione, è stato anche realizzato uno “stratopico” taccuino “DIVERSI MA UGUALI” che parla di l’accoglienza, l’inclusione, tolleranza e amicizia e al tempo stesso è un divertente mix di giochi ed attività che accompagnerà le famiglie durante la visita al museo.
La giornata, che ha visto la partecipazione dei Geronimo in pelliccia e baffi è stata un successo testimoniato anche dall’entusiasmo dei bambini che hanno ricevuto il taccuino direttamente