La Giornata dei Nonni

Stratopico successo della giornata che “celebrava” la festa nonni tenutasi domenica 2 ottobre a Roma presso il Parco Tutti Insieme
La manifestazione, organizzata dalla Geronimo Stilton Fondazione e dal Parco Tutti Insieme, ha visto anche la straordinaria partecipazione della Polizia di Stato che è intervenuta con la Fanfara a Cavallo, con un’esposizione dei mezzi storici, con l’unità mobile della Scientifica, con due pattuglie ippomontate, due in bicicletta e con una seguitissima esibizione del reparto cinofili e artificieri.
Geronimo Stilton in Pelliccia e baffi, accompagnato dalla sua mamma e Presidente della Fondazione, Elisabetta Dami, hanno premiato il Capo della Polizia, il Prefetto Lamberto Giannini, il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, il Ministro Plenipotenziario Giuseppe Pastorelli del Ministero Affari Esteri e Cooperazione, le due Associazioni che hanno effettuato gli screening gratuiti, Respiriamo Insieme e La Stella di Lorenzo e ha donato due defibrillatori: uno all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma rappresentato dal Primo Dirigente dott. Massimo Importa e il secondo all’Istituto Comprensivo Via Aretusa consegnato assieme al Presidente del V Municipio di Roma Capitale, Mauro Caliste.
Per tutti i bambini c’è stata inoltre la possibilità di giocare e praticare molti sport, dal minigolf al tiro con l’arco, ping pong e badminton, oltre che al calcio e alla pallavolo grazie alla collaborazione con US Acli di Roma
La Geronimo Stilton Fondazione ha consegnato una donazione a supporto dei progetti pediatrici per la cura e prevenzione dell’asma grave.
E’ stata una bellissima giornata di Salute, Sport, Solidarietà e Legalità