La nostra Presidente Elisabetta Dami nominata Commendatore della Repubblica

“L’impegno di ognuno di voi è il segno del dovere di servire lo Stato, per la concordia ed il benessere della società”. Così il Prefetto Piantedosi agli insigniti al Merito della Repubblica Italiana a Palazzo Valentini, sulle note della splendida Banda della Polizia di Stato. Elisabetta Dami, Mamma di Geronimo Stilton, autrice di libri per ragazzi, Presidente della Fondazione Geronimo Stilton, è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica con decreto del Presidente Mattarella del 27 dicembre 2021. L’alta onorificenza è stata consegnata nel corso della cerimonia dal Prefetto di Roma dott. Matteo Piantedosi con la seguente motivazione.

“Scrittrice di libri per ragazzi, è nota al grande pubblico per essere l’autrice del personaggio di “Geronimo Stilton”. Con i suoi scritti si fa promotrice di importanti valori etici e culturali quali l’onestà, l’amicizia, la solidarietà, l’inclusione e il rispetto per l’educazione scolastica e familiare, per le istituzioni e per la legalità”