“Sorridi e cambia il mondo”

2021

Per combattere insieme le difficoltà che le attuali e future generazioni si trovano a sostenere a causa della pandemia, PPG Italia ha assunto il ruolo di partner primario affiancando la Geronimo Stilton Fondazione e la Fondazione Ospedale Buzzi, donando un’apparecchiatura salva-vita alla Terapia Intensiva dell’Ospedale Pediatrico Vittorio Buzzi.
Sorridi e Cambia il Mondo” è un progetto benefico di ampio respiro che impatta positivamente su tutto il territorio nazionale e prevede la donazione e l’installazione, entro giugno 2021, di oltre 20 Respiratori salva-vita presso molte strutture ospedaliere pubbliche. Tutte le apparecchiature, fondamentali per il buon funzionamento dei reparti di terapia intensiva saranno donati da partner della Geronimo Stilton Fondazione.
PPG, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sta contribuendo ad aiutare le organizzazioni delle varie comunità in cui le sedi aziendali operano in tutto il mondo per supportare gli impatti dovuti alla crisi del coronavirus (COVID-19).
A testimonianza della donazione del sistema di monitoraggio per emergenze ospedaliere ed extra ospedaliere, PPG e la Geronimo Stilton Fondazione, oggi 24 febbraio hanno consegnato alla Direzione dell’Ospedale Pediatrico Vittorio Buzzi una targa commemorativa.
La Dott.sa Elena Parravicini, Direzione medica di Presidio Ospedale, ed Il Dott. Alessandro Visconti, Direttore Generale, accompagnati dalla Responsabile della Terapia Intensiva Pediatrica Dott.sa Elena Zoia, con grande gioia ed entusiasmo hanno fatto gli onori di casa e, nel rispetto delle vigenti normative sociali e sanitarie, in conformità con l’etica comportamentale che contraddistingue la Direzione aziendale e i Dipendenti PPG, la Direzione della Geronimo Stilton Fondazione, il Consiglio e lo Staff della Fondazione Ospedale Buzzi e la Direzione Generale e Sanitaria dell’Ospedale Buzzi, oltre ad intervenire personalmente hanno dato il consenso per un e sicuro passaggio di Geronimo Stilton in “Pelliccia e Baffi”, per donare un sorriso a tutti coloro che per motivi di salute sono presenti presso l’Ospedale.
Alla cerimonia, avvenuta in forma ristretta e riservata, hanno comunque partecipato rappresentanze dei sopra citati enti benefici e dell’azienda PPG Italia.
Il Dottor Andrea Giunta, Vice Presidente della Scienza & Tecnologia del Colore di PPG, Presidente & Amministratore Delegato PPG Italia Business Support Srl, ha dichiarato:
“La nostra azienda ogni giorno ci vede impegnati nella nostra Mission, quella di proteggere e rendere più bello il mondo che ci circonda. In un difficile momento di emergenza sanitaria che ci vede ancora coinvolti nella seconda ondata della pandemia, abbiamo deciso di rimanere al fianco di strutture che ogni giorno combattono la loro battaglia per salvare vite e tutelare la salute e la sicurezza, valori fondamentali per PPG”.
La scrittrice Elisabetta Dami, ideatrice ed autrice delle opere di Geronimo Stilton, Presidente della Geronimo Stilton Fondazione, ha espresso il grande apprezzamento per tutta PPG Italia elogiando le qualità umane di tutti coloro che lavorano all’interno del gruppo ed ha ringraziato medici, paramedici e tutto il personale ospedaliero che ormai da oltre un anno instancabilmente combatte il virus cercando di salvare ogni giorno la vita soprattutto dei giovanissimi ricoverati presso la terapia intensiva.
La Dottoressa Ida Salvo, a nome della Fondazione Buzzi e del Presidente, Dott. Stefano Simontacchi, ha a sua volta rappresentato la soddisfazione nel constatare che una primaria realtà aziendale come PPG si prodighi per la salute delle persone ed auspica che questa nuova sinergia possa durare nel tempo per sviluppare nuovi ed ulteriori progetti finalizzati a supportare le attività medico ospedaliere non solo del reparto di terapia intensive ma anche con contributi da destinare ad altri reparti per curare altre importanti patologie.

2020

Campagna di raccolta fondi in favore della Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini
Domenica 21 giugno ore 10 Via Castelvetro 32 Milano – Ingresso Ospedale “V. Buzzi”

Domenica 21 giugno alle 10 presso l’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” in via Castelvetro 32 – Milano, avrà luogo l’evento “Sorridi e cambia il mondo”, per lanciare la raccolta fondi promossa dalla Geronimo Stilton Fondazione in collaborazione con la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini.

Obiettivo è sostenere l’acquisto di nuove strumentazioni ed attrezzature medicali da installare presso il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Buzzi per il blocco operatorio del Nuovo e Grande Buzzi.

Sorridi e cambia il mondo” è il titolo della canzone “nata” dall’incontro di Elisabetta Dami con Paolo Belli; un brano scritto a quattro mani e che ben rappresenta e sintetizza i valori che accomunano i due artisti e le due Fondazioni.

La musica e la scrittura sono arti della Cultura che con parole semplici e valoriali trasmettono messaggi importanti regalando un sorriso alle nostre nuove generazioni.

Il 21 giugno non è una data casuale, è il primo giorno della stagione estiva ed è il giorno della Festa della Musica!

Canzone e libro che doniamo all’Ospedale dei Bambini Buzzi, unitamente alla raccolta fondi, sono il nostro piccolo-grande contributo al Personale medico e paramedico che ogni giorno si impegna nella ricerca e nella cura dei nostri ragazzi.

La Geronimo Stilton Fondazione la Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi, in collaborazione con le Istituzioni del Comune di Milano e della Regione Lombardia, sono sempre attive per promuovere progetti per sostenere la crescita culturale in buona salute dei nostri adolescenti.

All’evento parteciperanno:

• Alessandro Visconti Direttore Generale Ospedale “V. Buzzi”
  • Elisabetta Dami Presidente Geronimo Stilton Fondazione
  • Stefano Simontacchi Presidente Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini
  • Paolo Belli Cantante
  • Anna Scavuzzo Vice Sindaco Città di Milano

Ospite d’onore Geronimo Stilton in “pelliccia e baffi”

Modera la giornalista e scrittrice Lina Sotis

Saranno inoltre presenti Medici e Paramedici dell’Ospedale dei Bambini Buzzi e tutti coloro che vorranno partecipare a sostegno della campagna.

Inoltre da domenica 21 giugno sarà possibile acquistare e scaricare la canzone “Sorridi e cambia il mondo” al costo di 0,99 € – disponibile presso i principali digital store – l’importo verrà interamente devoluto a favore della campagna promossa dalla Geronimo Stilton Fondazione.

Ascolta qui una preview:

Invito