Ospedale dei Bambini V. Buzzi

Domenica 21 giugno alle 10 presso l’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” in via Castelvetro 32 – Milano, avrà luogo l’evento “Sorridi e cambia il mondo”, per lanciare la raccolta fondi promossa dalla Geronimo Stilton Fondazione in collaborazione con la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini.

Obiettivo è sostenere l’acquisto di nuove strumentazioni ed attrezzature medicali da installare presso il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Buzzi per il blocco operatorio del Nuovo e Grande Buzzi.

Sorridi e cambia il mondo” è il titolo della canzone “nata” dall’incontro di Elisabetta Dami con Paolo Belli; un brano scritto a quattro mani e che ben rappresenta e sintetizza i valori che accomunano i due artisti e le due Fondazioni.

La musica e la scrittura sono arti della Cultura che con parole semplici e valoriali trasmettono messaggi importanti regalando un sorriso alle nostre nuove generazioni.

Il 21 giugno non è una data casuale, è il primo giorno della stagione estiva ed è il giorno della Festa della Musica!

Canzone e libro che doniamo all’Ospedale dei Bambini Buzzi, unitamente alla raccolta fondi, sono il nostro piccolo-grande contributo al Personale medico e paramedico che ogni giorno si impegna nella ricerca e nella cura dei nostri ragazzi.

La Geronimo Stilton Fondazione la Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi, in collaborazione con le Istituzioni del Comune di Milano e della Regione Lombardia, sono sempre attive per promuovere progetti per sostenere la crescita culturale in buona salute dei nostri adolescenti.

All’evento parteciperanno:

• Alessandro Visconti Direttore Generale Ospedale “V. Buzzi”
  • Elisabetta Dami Presidente Geronimo Stilton Fondazione
  • Stefano Simontacchi Presidente Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini
  • Paolo Belli Cantante
  • Anna Scavuzzo Vice Sindaco Città di Milano

Ospite d’onore Geronimo Stilton in “pelliccia e baffi”

Modera la giornalista e scrittrice Lina Sotis

Saranno inoltre presenti Medici e Paramedici dell’Ospedale dei Bambini Buzzi e tutti coloro che vorranno partecipare a sostegno della campagna.

Inoltre da domenica 21 giugno sarà possibile acquistare e scaricare la canzone “Sorridi e cambia il mondo” al costo di 0,99 € – disponibile presso i principali digital store – l’importo verrà interamente devoluto a favore della campagna promossa dalla Geronimo Stilton Fondazione.

Ascolta qui una preview:

Invito